Seguendo la Cometa: Mercatino di Natale Montemaggiore al Metauro

Marche Vacanze Eventi, segnala a Montemaggiore al Metauro Mercatino di Natale “Seguendo la Cometa”

SEGUENDO_LA_COMETA_2012.jpg

Seguendo la Cometa” è il tradizionale ed apprezzato mercatino di Natale organizzato nell’affascinante centro storico di Montemaggiore al Metauro (PU). L’evento, giunto alla 15° edizione, può vantarsi di essere stato uno dei primi questo genere nella valle del Metauro ed in tutta la Provincia di Pesaro e Urbino. In programma tre giornate da non perdere il 2, 8 e 9 dicembre 2012, dal mattino a sera.

Il mercatino presenta espositori da tutta la Regione e Montemaggiore è diventato una tappa da non mancare per migliaia di persone in cerca di idee originali per un regalo natalizio. Un successo che nasce anche dalla collaborazione con associazioni, gruppi giovanili e scuole che animano il paese ed allestiscono le scenografie.

Particolarmente curato il programma delle tre giornate: luci e proiezioni artistiche e tanti espositori con oggetti d’arte, collezionismo, curiosità, artigianato tipico e enogastronomia. Possibilità di visitare il “Museo storico del fiume Metauro” e il tradizionale “Presepe artistico” parrocchiale.

Previste anche suggestive animazioni itineranti. Riconfermata la preziosa collaborazione con l’istituto alberghiero di Piobbico con prelibate degustazioni di cioccolato. Presenti per il secondo anno i polentari di Piobbico. La Pro Loco curerà la gestione di quattro stand: castagne e vin brulè, cioccolata e biscotti, una taverna aperta a pranzo e cena, uno stand per la ristorazione veloce con piadina, pizza e stuzzicherie . Per facilitare l’accesso dei visitatorial paese sarà attivo un servizio di navette gratuite da Fiordipiano, Villanova e via Piagge.

Informazioni

Pro Loco Montemaggiore al Metauro tel. 0721 895570 – 333 4785340

e mail: info@prolocomontemaggiorepu.it

http://montemaggioreturismo.wordpress.com

Seguendo la Cometa: Mercatino di Natale Montemaggiore al Metauroultima modifica: 2012-12-08T10:46:21+01:00da sasso06
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento