Alma de Tango a Matelica Teatro Piermarini

Al Teatro Piermarini di Matelica (MC) Alma de Tango. Alma de Tango è uno spettacolo alma_de_tango.jpgmesso in scena nell’ambito della stagione di Teatro, dall’Amat con il sostegno di Regione Marche e Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Venerdì 27 novembre l’appuntamento con il tango della compagnia Naturalis Labor. Alma de Tango è realizzato con la regia e coreografie di Luciano Padovani sulle musiche dei grandi compositori argentini Astor Piazzolla, Carlos Di Sarli, Alfredo De Angelis, Osvaldo Pugliese, Héctor Stamponi e Agustín Bardi eseguite dal vivo dal quartetto Lumìere de Tango (Cristina Bertoli flauto, Marco Fabbri bandoneon, Massimo Tagliata pianoforte, Marco Forti contrabbasso). In scena le tre coppie di danzatori Marcelo Alvarez e Sabrina Amato, Sebastián Romero e Marcella Formenti, Edoardo Moyano e Daniela Demofonti.

In Alma de Tango le mani si stringono. I fianchi si toccano. Le gambe si incrociano con precisione. I piedi si muovono all’unisono. I protagonisti diventano, quasi inconsapevolmente, una cosa sola. “El tango es un romance de amor y seducción que dura tres minutos… (il tango è un racconto di amore e seduzione che diura tre minuti)”: tenerezza, desiderio e tanta passione,  il tango è metafora della vita e dell’amore. Lo spettacolo immerge il pubblico nelle atmosfere sensuali e torbide dei barrios argentini. Nei tanghi, nelle milonghe e nelle vals di Stamponi, Bardi, Piazzolla, Pugliese, Di Sarli, ci sono tenerezza, desiderio e tanta passione. Questo è il tango che si disvela nel trasporto delle coppie di danzatori – tre in occasione dell’unica data marchigiana – accompagnati dalla musica del quartetto Lumìere de Tango.

Teatro Piermarini via Umberto I, Matelica, biglietteria tel. 0737/85088  oppure Biblioteca Comunale 0737/781830. Amat corso Mazzini 99 Ancona, tel 071/2072439.

Alma de Tango a Matelica Teatro Piermariniultima modifica: 2009-11-27T16:54:16+01:00da sasso06
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento