Offida Vacanza Marche Cultura e tradizione

Soggiorno e turismo ad Offida Vacanza Marche, benessere spirituale, tanta cultura in una cittadina a misura d’uomo

Offida Vacanza Marche

Offida Vacanza Marche Piazza Centrale

Per un riposo ristoratore Offida Vacanza Marche è l’ideale, turismo tra arte e storia in collina. Offida è una cittadina dell’entroterra Piceno a 293 metri sul livello del mare. Raggiungibile in treno con l’apposita fermata ad Offida, il piccolo centro può essere raggiunto anche immettendosi sulla provinciale Valtesino da Grottammare o percorrendo la provinciale Lungo Albula provenendo da San Benedetto del Tronto.

Offida ha, quali punti di forza, le imponenti e suggestive Mura, il Museo Archeologico G. Allevi e del Merletto a Tombolo, il Museo Aldo Sergiacomi, il Museo delle Tradizioni Popolari e la Pinacoteca. Una vacanza ad Offida vi offre la possibilità di visitare anche le suggestive chiese con in testa la chiesa di Santa Maria della Rocca.

offida chiesa santa maria della rocca1.jpg

Ad Offida troviamo anche il prestigioso Teatro Serpente Aureo, l’ex Convento di San Francesco, l’antico Palazzo Comunale del XI-XII secolo e le fontane ad ornamento della cittadina. Offida offre al turista per la sua vacanza, una stagione ricca di eventi e di manifestazioni di grande richiamo. Durante l’estate Offida presenta un cartellone di appuntamenti, molti dei quali si agganciano alle tradizioni del paese. Tutte le notizie su offida le trovate cliccando qui

Offida Vacanza Marche Cultura e tradizioneultima modifica: 2016-04-28T13:01:00+02:00da sasso06
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento