Musica in collina – 10° edizione Festival Internazionale Musica di Lapedona

“MUSICA IN COLLINA” è un festival musicale “open air” che  si svolge nel piccolo borgo medievale di Lapedona, in piazza San Lorenzo e quest’anno giunge alla sua decima edizione

musica in collina.jpg

Nato da un’idea del M° Walter Daga, affascinato dalla bellezza del paese, il Festival “MUSICA IN COLLINA” vuole avvicinare il pubblico alle grandi pagine della musica classica.

In un contesto differente rispetto alle usuali sale da concerto, l’Amministrazione comunale e la Pro Loco di Lapedona perseguono

l’intento di valorizzare le peculiarità del territorio che sono il compendio di storia, cultura, arte ed enogastronomia di questo borgo delle Marche e di promuovere il turismo dell’entroterra attraverso un’offerta culturale di alto livello.

La preziosa e insostituibile collaborazione della Direzione Artistica e il patrocinio della fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, della Provincia di Fermo, della Regione, della Camera di Commercio di Fermo, dell’Associazione Valdaso e di Marca Fermana, nonché di numerosi sponsor, sono di imprescindibile sostegno alla realizzazione dell’evento musicale.

La programmazione, curata dal M° Walter Daga, Direttore Artistico del Festival, si articola, per questa edizione, in sei serate anzichè cinque, dal 4 all’11 agosto 2013, con la partecipazione di artisti provenienti da molte nazioni, puntando anche su giovani talenti di fama internazionale:

Domenica 11 agosto: a chiusura della X Edizione, la più famosa opera di Galuppi “Il filosofo di campagna” – regia di Marco Bellussi, direttore Dino Doni, con cinque cantanti e l’Ensemble di Archi e Fiati del Festival di Lapedona.

Il Dopo-festival “Sapori dopo le Note”, previsto per domenica 11 agosto, arricchisce la manifestazione con un conviviale incontro tra musicisti e artisti che offre la possibilità di degustare i prodotti tipici dell’enogastronomia del territorio in piazza Giacomo Leopardi, sulla quale si affaccia il cinquecentesco palazzo comunale, la chiesa di San Nicolò e quella dei SS. Giacomo e Quirico.

Per informazioni:

www.festivaldilapedona.it

FB: Musica in Collina Lapedona FM

culturaeturismo.lapedona@ucvaldaso.it

Musica in collina – 10° edizione Festival Internazionale Musica di Lapedonaultima modifica: 2013-08-10T10:21:09+02:00da sasso06
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento