Pro Loco In Festa 2012 Porto San Giorgio Vacanza Marche

Vacanza Marche, ecco una bella proposta per conoscere il territorio. Pro Loco in Festa 2012 nei giorni 29, 30 giugno e primo luglio lungomare di Porto San Giorgio. Si rinnova per la dodicesima volta, l’appuntamento con le Pro Loco del Fermano e del Piceno pronte a metter in mostra le loro tipicità, la loro storia, tradizione e cultura. Saranno ventotto le Pro Loco del Piceno protagoniste di questa Dodicesima Edizione, le Regioni d’Italia saranno adeguatamente rappresentate così come alcune importanti realtà straniere. Gli stand, saranno dislocati in più di due chilometri di lungomare e offriranno a turisti e semplici avventori, le bontà tipiche di ogni Pro Loco. Durante la tre giorni…

diversi saranno i momenti dedicati allo spettacolo, l’intrattenimento musicale con gruppi folkloristici, canti tipici e balli tradizionali. Ogni Pro Loco, metterà in mostra il meglio della produzione locale moderna con un occhio di riguardo agli antichi maestri mai abbandonati del tutto.

L’ultimo giorno, domenica primo luglio, sfilata per le vide della città con più di settecento figuranti. In testa al corteo, i Sindaci dei paesi intervenuti con i Gonfaloni dei Comuni. A seguire, i gruppi delle rievocazioni storiche, tamburi e chiarine, sbandieratori e danze varie.  A mezzanotte, in conclusione della kermesse, spettacolare evento dedicato ai Fuochi Pirotecnici d’Arte Moderna.

vacanza marche,eventi marche,pro loco in festa,prodotti tipici marche,

Pro Loco In Festa 2012 Porto San Giorgio Vacanza Marcheultima modifica: 2012-06-29T11:15:07+02:00da sasso06
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento