Cibi dei Borghi più Belli d’Italia Ciborghi ad Offida dal 14 al 17 luglio 2011

Marche in Vacanza Eventi presenta: Ciborghi ad Offida (AP) tutti i prodotticiborghi,borghi più belli italia,prodotti tipici marche,vacanze marche,vacanze last minute,week end last minute,casa vacanze marche,agriturismi marche,camping marche,ristoranti marche,offida,ciauscolo, tipici, la bontà delle tradizionali ricette dei Borghi più Belli d’Italia. Dal 14 al 17 luglio 2011, Offida ospita la prima edizione di Ciborghi, evento patrocinato da: Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e della Regione Marche. Sarà la storica Piazza del Popolo di Offida ad accogliere gli chef prescelti dai singoli Comuni, in rappresentanza di ciascuna regione italiana, che prepareranno live piatti tipici che il pubblico potrà degustare. Tanti i piatti tipici della cucina dei Borghi più belli d’Italia e per Offida: Fritto misto all’ascolana, Coniglio in porchetta, il Chichiripieno, una focaccia ripiena con tonno, alici, capperi e peperoni, Pollo all’arrabbiata. Da Grottammare ecco i piatti tipici: Boccolottoni al sugo di castrato e con i tipici Arrosticini di pesce. Montefiore dell’Aso con la più estiva Macedonia di frutta della Valdaso alla pimpinella.

Ampia scelta anche dalla provincia di Macerata con i piatti tipici di Sarnano (Cervo alla sarnanese) e Visso (Trota salmonata in carta fata) e di Moresco in provincia di Fermo, presente con l’immancabile Ciauscolo. A fianco dell’area di degustazione sarà aperto, per l’intera durata della manifestazione, il mercato delle specialità tradizionali, dove poter acquistare anche altre prelibatezze tipiche delle diverse regioni italiane. Il mercato sarà in Piazza XX Settembre disponibile tutti i giorni dalle 18 alle 24.

Per informazioni sul programma della manifestazione:
Segreteria organizzativa Oikos 0736.888609 – 338.6689018

Sito comune Offida : www.comune.offida.ap.it/

Cibi dei Borghi più Belli d’Italia Ciborghi ad Offida dal 14 al 17 luglio 2011ultima modifica: 2011-07-15T11:40:44+02:00da sasso06
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento