Le signorine di Wilko Teatro Lauro Rossi di Macerata

Teatro Lauro Rossi di Macerata sabato 12 e domenica 13 febbraio in scena Le signorine di Wilko

Sabato 12 e domenica 13 febbraio prosegue al Teatro Lauro Rossi di Macerata con Lele signorine di wilko.jpg signorine di Wilko la stagione promossa dal Comune di Macerata e dall’AMAT con il contributo della Regione Marche e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Alvis Hermanis regista lettone direttore artistico del Nuovo Teatro di Riga e recente vincitore del IX Premio Europa Nuove Realtà Teatrali, firma la regia dello spettacolo su testo di Jaroslaw IwaszKiewicz, una delle figure più importanti della letteratura polacca contemporanea. Il lavoro è parte dal romanzo ambientato negli anni Trenta del secolo scorso ed ha come protagonista Wiktor, un uomo non ancora quarantenne che dopo un grave lutto decide di tornare per il periodo estivo nel villaggio della sua infanzia.

A dar vita sul palcoscenico al lavoro – prodotto da Emilia Romagna Teatro Fondazione, Unione Europea nell’ambito del progetto Prospero, Teatro Stabile di Napoli e Nuova Scena Arena del Sole – Teatro Stabile di Bologna – troviamo gli attori Sergio Romano, Alice Torrioni, Fabrizia Sacchi, Laura Marinoni, Patrizia Punzo, Elena Arvigo e Irene Petris. Le coreografie dello spettacolo sono di Alla Sigalova, le scene di Andris Freibergs e i costumi di Gianluca Sbicca.

Inizio spettacoli ore 21.

Per informazioni e biglietti (da 8 euro a 23 euro): biglietteria del Teatro Lauro Rossi 0733 230735.

Le signorine di Wilko Teatro Lauro Rossi di Macerataultima modifica: 2011-02-11T10:41:00+01:00da sasso06
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento