45 giri. Parole d’amore con Lunetta Savino e Paolo Bessegato a Sant’Elpidio a Mare

Teatro Cicconi Sant’Elpidio a Mare 45 giri. Parole d’amore con Lunetta Savino e Paolo Bessegato a Sant’Elpidio a Mare

Lunetta Savino e Paolo Bessegato sono i protagonisti di “45 giri. Parole d’amore“.lunetta-savino.jpg Regia affidata allo stesso Paolo Bessegato. A Sant’Elpidio A Mare (FM) domenica 21 Marzo 2010 al Teatro Cicconi. 45 giri. Parole d’amore è una rappresentazione fatta di musiche e parole che vengono dalle canzoni d’amore dei mitici anni ’60 e dintorni. 45 giri. Parole d’amore trova in Lunetta Savino e Paolo Bessegato, due eccellenti interpreti di questo singolare e piacevolissimo spettacolo. Queste canzoni che hanno segnato un’epoca della nostra storia, si avvalgono ancora di temi e figure dell’opera e delle romanze dell’Ottocento o, prima ancora, delle arie melodrammatiche del Cinque-Seicento, del Petrarca o addirittura del dolce stil novo. Insomma, un grande Canzoniere che – se nel corso dei secoli, ha talora accolto parole nuove (telefono, ad esempio) o di moda, prese da altre lingue, oppure si è adattato a ritmi esotici e stranieri – rimane tuttavia tenacemente fedele alla sua antica ispirazione.

paolo bessegato.jpg

Una rappresentazione questo “45 giri. Parole d’amore” che mette sul palco i giri di frase, i giri di ballo e i giri armonici degli anni del boom: un playboy che abborda la bella straniera, una coppia di amanti che si danno appuntamento, si amano, si tradiscono, si lasciano e si riprendono. E soprattutto i testi delle canzoni, dove per tanti anni, tra l’indifferenza e la distrazione della nostra società, si sono mimetizzati gioielli di autentica poesia. A Sant’Elpidio A Mare (FM) domenica 21 Marzo 2010 al Teatro Cicconi.

45 giri. Parole d’amore con Lunetta Savino e Paolo Bessegato a Sant’Elpidio a Mareultima modifica: 2010-03-15T06:20:00+01:00da sasso06
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento