Marche Vacanza

Kneebody, jazz a Pollenza per Eventi Marche

Kneebody, il jazz a Pollenza tra gli eventi Marche da non perdere. Kneebody l’avanguardia del Jazz a Pollenza. Giovedì 16 Luglio alle 21,30 in Piazza della Libertà i cinque eclettici musicisti statunitensi porteranno il loro progetto musicale. Per l’occasione disponibile una visita guidata alla scoperta del borgo pollentino. Quarto appuntamento del Musicamdo Jazz 2009. Rassegna pensata per coniugare tutte le esibizioni musicali con la visita consapevole presso i tesori del territorio maceratese, in modo da valorizzarli a scopo turistico e aumentarne l’attrattività. La rassegna estiva giunta alla settima edizione Giovedì 16 Luglio fa tappa a Pollenza in Piazza della Libertà per dar vita ad una serata all’insegna del ritmo e del divertimento. Protagonisti di questo appuntamento sono i 5 musicisti provenienti da Los Angeles, New York e Denver che insieme formano il progetto Kneebody.

L’avanguardia del Jazz statunitense fatto di ritmi serrati e sincopati uniti all’elettronica sarà ingrediente fondamentale di questo appuntamento pollentino. Kneebody è un gruppo formato da Adam Benjamin, pianoforte/Fender Rhodes; Shane Endsley, tromba; Ben Wendel, sax; Kaveh Rastegar, basso; Nate Wood, batteria, ed ogni componente offre il proprio contributo sia come strumentista che come compositore.

Il concerto è completamente gratuito e su prenotazione a partire dalle ore 19,00 sarà possibile usufruire di visite guidate gratuite alla scoperta delle bellezze del borgo pollentino: la pittoresca via degli orti, l’ara romana di epoca imperiale, l’ottocentesco Teatro G. Verdi dell’architetto Aleandri. All’ingresso grazie alla collaborazione dell’Enoteca di Matelica sarà offerto un calice di benvenuto.

I prossimi appuntamenti si terranno a Macerata il 24 Luglio con Bill Smith e a Camerino l’1 Agosto con Esperanza Spalding. Rispettivamente la storia ed il futuro del Jazz.

Visite guidate gratuite Info e prenotazioni Tel. Samuele 333.7966426

Kneebody, jazz a Pollenza per Eventi Marcheultima modifica: 2009-07-14T09:50:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo