Veregra Street. Musica, mostre, artisti di strada

E’ di nuovo Veregra Street. Un evento da non perdere non solo per chi si trova in vacanza nelleVeregra Street.jpg Marche, Il Festival Internazionale dell’arte di strada promosso dal Comune di Montegranaro, giunto con successo alla sua undicesima edizione. Veregra Street, si ripresenta al suo appassionato pubblico dal 19 al 30 giugno. Dodici giorni in giro per il Fermano, soffermandosi tra i borghi più belli di questa giovane provincia marchigiana. Veregra Street è cresciuto, è ormai un festival adulto che ha superato i confini comunali ponendosi come il festival di un intero territorio. La rete organizzativa vede infatti la conferma dei comuni di Lapedona e Campofilone e l’adesione di nuove importanti realtà quali Ortezzano e Fermo, il capoluogo di provincia. E’ un’altra tappa del percorso avviato negli ultimi anni dal direttore artistico Giuseppe Nuciari per fare di questo festival uno dei più importanti appuntamenti nazionali del settore.

Veregra Street, dal 22 al 28 giugno la ormai tradizionale “settegiorni” montegranarese con un’apertura a dir poco scoppiettante con spettacolari performances acrobatiche e circensi.

Piazze, piazzette, vicoli e stradine del centro storico veregrense si trasformeranno di nuovo, come d’incanto, per la gioia di grandi e piccini, in una grande e magica ribalta dove si alterneranno sino a notte inoltrata teatranti, musicisti e giocolieri. Veregra Street è un caleidoscopio di colori, suoni, immagini e sapori, un luogo dove è bello perdersi e ritrovarsi.

Diversi e prestigiosi i gruppi presenti al Festival, provenienti da ogni parte del mondo, dalla Mongolia al Kenia, dagli Stati Uniti all’Argentina, dalla Danimarca all’Inghilterra alla Spagna e Francia, in rappresentanza di un universo artistico ricco e variegato. Centododici spettacoli, settantacinque compagnie: questi sono i numero di questa edizione.

Veregra Street non è solo kermesse spettacolare, è anche un’occasione per conoscere il territorio, i prodotti artigianali, le tipicità enogastronomiche locali ed etniche, i beni culturali e ambientali.

info www.veregrastreet.it

 

Veregra Street. Musica, mostre, artisti di stradaultima modifica: 2009-06-20T10:59:18+02:00da sasso06
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento