Matt Schofield per San Severino Blues 2009

Matt Schofield al San Severino Blues 2009. Questa sera a Treia (MC), presso il giardino SanMatt Schofield Trio.jpg Michele appuntamento da non perdere con Matt Schofield ingresso € 10
Il nuovo ambasciatore inglese della chitarra blues, tra i più inspirati chitarristi delle ultime generazioni. La rivista inglese Guitarist Magazine definisce “dinamite” il suo stile, il Los Angeles Daily News lo descrive come il migliore chitarrista blues al mondo degli ultimi decenni. Nato nel 1977 a Manchester, a diciotto anni è già musicista professionista. Il suo primo disco in studio, “Siftin’ Thru Ashes” (2005), diviene l’album di Jazz & Blues Indipendente della settimana.

Seguono “Live at The Jazz Café” ed “Ear To The Ground”, che si classifica tra i primi dieci album del 2007 e al terzo posto nell’importante programma radio condotto da Dan Aykroyd. La sua esplosiva miscela di blues-rock con lievi tinte funky rivela i musicisti che l’ispirano, Albert Collins, i tre King (Albert, Freddie e B.B.) e Robben Ford, del quale non a caso diventa il beniamino. Un’autentica ed imperdibile rivelazione emersa in importanti festival com il Montreal Jazz del 2007.

Matt Schofield per San Severino Blues 2009ultima modifica: 2009-07-24T10:33:00+02:00da sasso06
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento