Pasquetta Eventi Marche Feste e Concerti 9 aprile

Pasquetta marche,Eventi Marche, Feste pasquetta,Concerti 9 aprile,sagre marche 9 aprile,Pasquetta nelle Marche, ecco alcuni eventi per questo lunedì 9 aprile 2012. Ci sono molte feste a carattere popolare, con musica dal vivo e stand gastronomici ma anche interessantissimi concerti da vedere.

Buon divertimento nelle nostre meravigliose Marche

Festa a San Paolino a Falerone provincia di Fermo Località San Paolino con giochi popolari, divertimento per grandi e bambini. Pic nic all’aperto.

Sagra della Crescia di Pasqua e del Vino a Colbordolo provincia di Pesaro Urbino per le vie del centro dalle 14,00 Un pomeriggio in musica con band folkloristiche locali che accompagneranno le degustazioni gratis della Crescia di Pasqua e del buon Vino.

Sagra della Salsiccia a San Marcello in provincia di Ancona, per le vie del centro a partire dalle 16,00. Il pomeriggio sarà allietato dal ballo in piazza con l’orchestra ‘Simona Quaranta’ e dallo spettacolo comico del duo ‘Lando e Dino’. Stand gastronomici presenti.

57° Sagra del Castagnolo a San Lorenzo in Campo provincia di Pesaro Urbino, in piazza San Lorenzo per l’intera giornata con musica dal vivo, ottime cose da mangiare negli stand gastronomici e l’estrazione della lotteria del Castagnolo.

Festa patronale a Roccafluvione provincia di Ascoli Piceno località Valcinate, per l’intera giornata. Durante la festa, svolgimento dei tradizionali giochi della scuccetta e della ceterella.
con i tradizionali giochi della scuccetta e ceterella

La festa fuori porta a Civitanova Marche in Piazza XX Settembre per l’intera giornata con mercatini, musica dal vivo e stand gastronomici.

Festa di San Basso a Cupra Marittima provincia di Ascoli Piceno per le vie del centro. Giunta alla 52° edizione, la festa si svolge per l’intera giornata e propone oltre alla processione, tanti momenti di intrattenimento. Musica dal vivo con i ‘Divieto di Sosta’, stand gastronomici, torneo della ‘Ngiochetta’ e per finire in bellezza e con un buon augurio, i fuochi d’artificio.

Concerto di Pasqua  a Corridonia Chiesa di San Francesco Piazza F. Corridoni, Stabat Mater G.B. Pergolesi. Inizio concerto ore 21,00

L’elisir d’amore di Gaetano Donizetti, a San Ginesio provincia di Macerata, presso il teatro Leopardi. Con la Nuova Orchestra Regionale delle Marche e il Coro Bonagiunta. Inizio spettacolo ore 21,00

Classiche atmosfere Festival Giordaniello  a Servigliano provincia di Fermo, la storia e la musica con immagini del ‘700. Uno spettacolo da non perdere, un concerto in costume che ripercorre le musiche settecentesche con Paolo Vergari (pianoforte), Luciana Bastarelli (violino) e Cinzia Paoletti (voce). Per tutti, una gustosa presentazione e degustazione della torta “Giordaniello” su ricetta dell’epoca. Inizio ore 21,30

Pasquetta Eventi Marche Feste e Concerti 9 aprileultima modifica: 2012-04-09T10:55:00+02:00da sasso06
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento