Mare d’Amare Civitanova Marche 26 – 27 Luglio Arena Barcaccia lungomare Sud

A Civitanova Marche “Mare d’…amare” due giorni dedicati al Pesce. DuranteMare d'Amare Civitanova Marche,mare d'amare,Arena Barcaccia civitanova marche,enograstronomia marche,vacanze marche,soggiorni marche,ristoranti marche,prodotti tipici marche,chalet marche, “Mare d’…amare” dal 26 al 27 luglio, il pubblico potrà partecipare sia a laboratori, sia ad eventi conviviali finalizzati a far conoscere il pesce azzurro, a pulirlo ed a cucinarlo insieme a tante altre eccellenze alimentari dell’entroterra (olio, vini, cereali, verdure, ecc.). la rassegna ‘…assaggi di Raci’ intende valorizzare le tipicità agroalimentari del territorio e con “Mare d’…amare”, porta il pesce in primo piano. A Civitanova Marche presso l’arena Barcaccia, saranno presenti produttori del biologico e del settore bio-agriturismo, laboratori di degustazione e di cucina. Per bambini e ragazzi, “Mare d’…amare” offre spazi ludico-ricreativi.

Due giorni con assaggi di pesce e aperitivi a base di eccellenze enogastronomiche del mare civitanovese con adeguato sottofondo musicale. Gli chalet che aderiscono a “Mare d’…amare”, dal 26 al 27 luglio, proporranno piatti tipici a base di pesce e altre specialità della tradizione marinara come ad esempio ‘lu pulentò co’ lì furbi e l’abbiti’ (polentone polipi e bietole). “Mare d’…amare” tornerà sempre a Civitanova Marche, questa volta nell’area portuale dal 13 al 15 agosto 2011.

Mare d’Amare Civitanova Marche 26 – 27 Luglio Arena Barcaccia lungomare Sudultima modifica: 2011-07-26T10:41:45+02:00da sasso06
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento