Ballo al Castello di Lanciano Civitanova Danza a Castelraimondo (MC)

Civitanova Danza Ballo al Castello Passi di Danza al Castello di luciana savignano 1_sito.jpgLanciano Castelraimondo (MC)

Marche in Vacanza presenta Ballo al Castello di Lanciano a Castelraimondo provincia di Macerata con Civitanova Danza, Provincia di Macerata e Terra di Teatri. Eventi d’estate Marche in Vacanza. In collaborazione con Comune di Castelraimondo. Un luogo suggestivo, affascinante ed inedito per la danza come il Castello di Lanciano di Castelraimondo, circondato da un parco secolare, ospita Ballo al castello, progetto di Civitanova Danza e Terra di Teatri – un percorso di danze itineranti su coreografie di Susanna Beltrami, che anticipano un omaggio al Giappone con Ukiyo-e.

Il fluire di una stella, una creazione che la stessa Beltrami dedica alla grande étoile Luciana Savignano, stella della danza internazionale, quale consolidamento di una relazione artistica iniziata quindici anni fa. Il concetto giapponese di ukiyo-e, che tradotto suona come mondo “fluttuante”, introduce il senso inafferrabile dell’eleganza rituale, della corporeità teatrale legata ai sensi, il leggero fruscio di una vista al femminile, la sensibilità del vivere ogni istante sottratto al destino.

Questo il programma Ballo al Castello di Lanciano Civitanova Danza a Castelraimondo (MC) venerdì 9 luglio 2010 dalle ore 19.


ore 19

VISITA DANZATA AL CASTELLO

con i danzatori della Compagnia Pier Lombardo Danza

coreografie Susanna Beltrami


ore 21.30

LUCIANA SAVIGNANO in

UKIYO-E

Il fluire di una stella

e con Matteo Bittante, Cristian Cucco

coreografia Susanna Beltrami

 

Ballo al Castello di Lanciano Civitanova Danza a Castelraimondo (MC)ultima modifica: 2010-07-07T11:17:09+02:00da sasso06
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento