Cristina Zavalloni “Idea per caso Aznavour”, Teatro delle Api Porto Sant’Elpidio

Teatro delle Api Porto Sant’Elpidio CRISTINA ZAVALLONI “IDEA – Per caso Aznavour”

Arriva al Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio, venerdì 26 febbraio 2010, Cristina Zavalloni. Cristina Zavalloni, viene unanimemente considerata un’ottima jazzista, compositrice e interprete di musica contemporanea, cantante lirica, apprezzata a livello mondiale. Cristina Zavalloni in Solidago – titolo ispirato al nome da un rimedio omeopatico – un’intro ironicamente “programmatica”, Les plaisirs démodés conduce immediatamente nel vivo di una delle fonti d’ispirazione più importanti del disco, le canzoni di Charles Aznavour. L’incontro folgorante di  Cristina Zavalloni con la musica di Aznavour si intreccia all’interesse per altri “oggetti” musicali presenti, non a titolo secondario, nel disco.

 

cristina-zavalloni-solidago-cdcover.jpg

 

Dall’incontro con Aznavour, nascono quindi il giocoso e virtuosistico Si tu m’emportes, La mamma, la cui interpretazione oscilla tra lo standard jazz e la rievocazione degli stilemi popolari che vi sono contenuti. Da questi, per il tramite di una caratteristica dei live del gruppo, ovvero i “Jingle” scatt di presentazione della band, si passa a canzoni dalle sonorità funk come nell’autoironico e al contempo caustico Ci vengo.

Teatro delle Api Porto Sant’Elpidio CRISTINA ZAVALLONI “IDEA – Per caso Aznavour”

Venerdì 26 febbraio 2010 ore 21,30

Info biglietti  0734.902107 – www.teatrodelleapi.it

 

Cristina Zavalloni “Idea per caso Aznavour”, Teatro delle Api Porto Sant’Elpidioultima modifica: 2010-02-24T08:29:00+01:00da sasso06
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento